Non c’è pace per le compagnie aeree italiane. Non basta, infatti, l’infinita crisi dell’Alitalia, scatta adesso il licenziamento collettivo per tutti i 1.450 dipendenti Air Italy, dopo il crac dell’azienda.
Lo hanno annunciato i commissari liquidatori della compagnia ai dirigenti riuniti in teleconferenza a Olbia, in Sardegna, e a Malpensa (Milano). Nelle prossime settimane si liquida tutto. E già dai prossimi giorni partiranno le lettere di licenziamento.
“I liquidatori hanno illustrato ai dipendenti la possibile evoluzione della procedura di liquidazione – si legge nella nota di Air Italy seguita alla conference call -. Hanno confermato l’intenzione di adottare tutte le misure possibili di sostegno al reddito, compatibili a norma di legge con la procedura di liquidazione stessa”.
Tuttavia, si precisa nel comunicato ufficiale di Air Italy, “si prenderanno in considerazione tutte le possibilità di cessione di rami d’azienda. Che comprendano il possibile mantenimento di tutti o di parte dei posti di lavoro“.