News

Morta l’attrice Nikita Pearl Waligwa: aveva 15 anni

Notizia scioccante per il vastissimo pubblico della Disney, che ha in queste ore appreso della scomparsa della giovanissima attrice Nikita Pearl Waligwa. La ragazza, appena quindicenne, aveva raggiunto la notorietà nel 2016; allora, partecipò da co-protagonista al successo Queen of Katwe, interpretando la spalla principale della protagonista. Il film, prodotto dalla Disney Pictures, diretto da Mira Nair e con il premio Oscar Lupita Nyoing’o nel ruolo di patrocinante e star principale, ne lanciò giovanissima la carriera. Prima di scontrarsi con il dramma di una malattia in fase avanzata.

Scomparsa a soli quindici anni la giovanissima attrice ugandese Nikita Pearl Waligwa. La star Disney era malata da tempo di un tumore al cervello

Nei mesi appena successivi al successo del film, a Nikita Pearl Waligwa fu diagnosticato un tumore al cervello. Ai tempi appena undicenne, la giovanissima attrice si trovò a dover affrontare le cure invasive della chemioterapia. L’intervento della regista Mira Nair e del cast del film contribuì a finanziare le operazioni in India, risultando in una fase di apparente recessione nei mesi successivi. Lo scorso 2019, la notizia di una metastasi in fase avanzata aveva riacceso il dramma. Nelle ultime ore, la notizia della scomparsa, a soli quindici anni.

Pulsante per tornare all'inizio