NewsTecnologia

Dubai, il volo umano del “jetman” fa restare tutti a bocca aperta [VIDEO]

Come in un film di Batman. E se il decollo è stato perfetto e l’accelerazione impressionante, a volare è stato un uomo e non un’astronave. È il video impressionante pubblicato su Instagram dal principe ereditario di Dubai Hamdan bin Mohammed.

“Una pietra miliare fondamentale nella ricerca per un volo umano autonomo al 100%”, scrive nel post abbinato alla clip. Il filmato documenta l’exploit nell’ambito del progetto Mission Human Flight. Il protagonista dello show è Vince Reffet, che in 8 secondi ‘schizza’ ad un’altezza superiore ai 100 metri e in 12 secondi arriva a 200 metri.

Quindi, 500 metri in 19 secondi e 1000 metri in 30 secondi, ad una velocità media di 240 chilometri all’ora. Il volo è durato nel complesso 3 minuti. Il “jetman” è arrivato a una quota di 1800 metri e, nella discesa, ha aperto il paracadute a 1500 metri.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button