VelvetMag ha l’onore di ospitare Paola Saluzzi, giornalista e conduttrice tv. Paola si occuperà della Rubrica, La Posta del Cuore. Paola Saluzzi inizia la sua carriera nel mondo dello sport, collaborando per diversi anni ai telegiornali sportivi di Telemontecarlo, ricoprendo anche il ruolo di inviata alla Olimpiadi di Barcellona del 1992. Nel 1995, passa a Mediaset dove conduce diverse trasmissioni come Giorno per Giorno insieme ad Alessandro Cecchi Paone. Poco più tardi lascia la Mediaset per la Rai dove condurrà le fortunate stagioni di Uno Mattina e Uno Mattina Estate. Dal 2009 al 2016 presenta Sky TG 24 Pomeriggio, un programma di approfondimenti di attualità sulla piattaforma televisiva Sky. Attualmente conduce il programma L’Ora Solare nell’emittente tv TV2000.

Paola Saluzzi si occuperà ogni mese di rispondere alle vostre domande. Ecco quali sono state le vostre curiosità…

Cara Paola, Sanremo è da sempre un carrozzone nazional popolare. Questa edizione ha fatto discutere ma è stata anche seguitissima, tu cosa ne pensi? Per chi hai fatto il tifo? Ti abbraccio forte! (Paola da Soverato, 47 anni) 
Cara Paola, ricambio l’abbraccio e ti dico che in questa edizione ho tifato per Amadeus innanzitutto… Bravissimo, misurato, un elegante padrone di casa capace di fare di questo festival un prodotto perfettamente riuscito. È stato, prima della musica, il festival della vera amicizia: Amadeus e ‘re’ Fiorello (un capolavoro) erano spettacolo nello spettacolo. Le canzoni? Diodato, dall’inizio alla fine. Sono sua tifosa, lo ammetto.
Cara Paola, tra due settimane chiederò alla mia fidanzata di sposarmi. È una ragazza semplice ma vorrei organizzare una proposta in grande stile almeno stavolta. Come posso stupirla senza metterla in imbarazzo? (Marco da Roma, 32 anni)
Caro Marco, fai la cosa più semplice e più romantica. Scegli un bel luogo, metti sul tuo telefono la vostra canzone del cuore e – ti prego – imbarazzala: come i cavalieri della fiabe (un solo ginocchio a terra), chiedile: “Vuoi sposarmi, amore mio?”. Fidati. È cinema. È amore puro. Auguri, di cuore, a voi.
Gentile Paola, le scrivo perché ho 16 anni e sto iniziando a lavorare su Instagram come influencer. Piaccio al pubblico web ma i miei genitori sono contrari e mi ostacolano…Non so cosa fare. (Emma da Bologna, 16 anni)
Cara Emma, i genitori non ostacolano mai a caso… Ascolti le loro ragioni e spieghi (con tanta pazienza, la meritano sempre) cosa voglia dire web e pubblico web. Provi a fare una cosa straordinaria: pensi di avere 30 anni di più, per un pomeriggio soltanto. Sarà un successo, si fidi…