Musica

Universal Music: nasce una nuova app per artisti e editori

Universal Music Publishing Group è una delle società di edizioni più importante del mondo, si stima infatti che solo lo scorso anno abbia guadagnato un miliardo di euro. Ora è stata lanciata la divisione editoriale ha lanciato una nuova app, che renderà la vita più facile agli artisti e agli editori stessi. Vediamo di cosa si tratta.

Nuova app per artisti e editori: ecco di cosa si tratta

La divisione editoriale della società, guidata da tempo da Lucian Grainge, ha sviluppato e reso immediatamente disponibile una nuova applicazione. Questa novità è operativa sia sul sistema Android che iOs e permette agli artisti e agli editori di tenere sotto controllo l’andamento dei guadagni. Ciò viene fatto in tempo reale. Inoltre l’app è in grado anche di suddividere gli introiti a seconda dei titoli e analisi precisissime sui periodi contabili: dettagli del territorio ecc.

Ecco cosa ha spiegato Executive Vice President di UMPG John Reston:

“Nel progettare e sviluppare UMPG Window, il nostro team ha lavorato a stretto contatto con i nostri cantautori e clienti per capire meglio cosa desideravano da un’app operativa a livello mondiale e completamente trasparente. Questo tipo di collaborazione riflette il nostro modo di lavorare: gli autori e gli editori sono partner in tutto ciò che facciamo. Continueremo sempre a innovare per migliorare la vita dei nostri artisti e supportare le loro canzoni, ed è per questo che UMPG non smetterà di alzare il livello degli standard dell’industria discografica.”

Un altro aspetto molto interessante circa questa nuova applicazione riguarda la nuova considerazione dei prodotti. Infatti in base alle stime del periodo corrente e quelle passate, l’Universal otterrà diversi anticipi a costo zero, messe in moto solamente dal catalogo.

Pulsante per tornare all'inizio