Un nuovo appuntamento settimanale con tutti i film in uscita in sala. Giovedì 20 febbraio arriverà nei cinema italiani un’ampia selezione di lavori cinematografici, tra i quali ciascun appassionato di cinema non avrà fatica a trovare un titolo che vale il costo del biglietto. Ecco la lista completa di tutte le uscite.

Bad Boys for Life

Film in uscita al cinema giovedì 20 febbraio, Bad Boys for Life è diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, e segna il ritorno sul grande schermo dei cattivi ragazzi, Mike Lowrey (interpretato da Will Smith) e Marcus Burnett (interpretato da Martin Lawrence). I due, nonostante il passare del tempo e l’aumentare dell’età, sono pronti per vivere insieme un’ultima epica impresa.

Cattive acque

Basato su una storia vera, Cattive acque racconta la vicenda che vede protagonista Robert Bilott, un avvocato che si ritrova a dover difendere la causa di Wilbur Tennant, un contadino a cui sono morte 190 mucche e, stando a quanto da lui affermato, non per cause naturali. Pur di aiutarlo, il legale sarà disposto ad affrontare un processo che metterà a repentaglio la sua carriera. Film in uscita al cinema giovedì 20 febbraio, conta nel cast attori del calibro di Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins e Bill Camp.

Criminali come noi

Tra i film in uscita al cinema questa settimana, Criminali come noi è forse uno dei più divertenti. Commedia argentina, vincitrice del premio Goya 2020 per il Miglior film straniero in lingua spagnola, racconta la storia di un gruppo di amici che decidono di raccogliere i loro risparmi per acquistare alcuni silos, in modo da fondare una cooperativa agricola. Ma, nella loro semplicità, ingenuamente non si rendono conto che qualcuno sta cercando di truffarli e si ritrovano così improvvisamente a perdere tutti i soldi. Decidono così che è giunta l’ora di vendicarsi. Diretto da Sebastiàn Borensztein e ispirato al romanzo La notte degli eroici perdenti di Eduardo Sacheri, arriverà nelle sale giovedì 20 febbraio.

Il richiamo della foresta

Tratto dall’omonimo romanzo di Jack London, Il richiamo della foresta – tra i film in uscita al cinema questa settimana – è di certo uno dei più adatti a un pubblico di bambini. Ad essere portata sul grande schermo è la storia di Buck, un grosso cane che viene rapito dalla sua fattoria per essere venduto come animale da slitta. Il cucciolone si ritroverà così in Alaska a condurre una vita completamente diversa rispetto a quello a cui era abituato. Nelle sale da giovedì 20 febbraio.

Cats

È l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Andrew Lloyd Webber, uno dei più conosciuti e amati dagli appassionati del genere (e non solo). Cats, film in uscita al cinema giovedì 20 febbraio, segue le vicende dei gatti del quartiere di Jellicle. I felini sono in fermento per la preparazione della festa in onore dell’anziana Old Deuteronomy, al termine della quale un gatto prescelto ascenderà al paradiso, l’Heaviside Layer. Qualcosa, però, minaccia la riuscita del party e la vita stessa del quartiere.

La mia banda suona il pop

Ultimo, ma non per importanza, tra i film in uscita al cinema questa settimana c’è La mia banda suona il pop, lavoro diretto da Fausto Brizzi presentato anche durante Sanremo 2020. La storia è quella di Franco Masiero (Diego Abatantuono), un manager musicale che riceve un’offerta al di sopra di ogni aspettativa per portare a termine un’impresa: rimettere insieme i Popcorn. Il gruppo musicale anni Ottanta, formato da Tony (Christian De Sica), Jerry (Paolo Rossi), Lucky (Massimo Ghini) e Micky (Angela Finocchiaro), è infatti la preferita di un importante magnate di Pietroburgo, Vladimir Ivanov. Nelle sale da giovedì 20 febbraio.