"
NewsPrimo piano

Coronavirus, British Airways cancella altri voli verso il Nord Italia: stop per un mese

Aumentano le misure degli Stati esteri nei confronti dell’Italia, a causa dell’emergenza coronavirus. La compagnia aerea britannica, British Airways, ha deciso di cancellare nuovi voli verso il Nord Italia fino al 28 marzo.

Oltre alle tratte su Milano, la compagnia di bandiera inglese ha interrotto 56 collegamenti con destinazioni tra le quali Bologna, Venezia e Torino. Anche Easy Jet ha annunciato una stretta. Oltre a cancellazioni di voli per l’Italia, assunzioni bloccate, ridotte le spese amministrative. Due italiani, inoltre, sono risultati positivi ai test del coronavirus negli Emirati Arabi: cancellato l’Uae Tour.

Nel nostro Paese il bilancio aggiornato del coronavirus indica in 650 circa i cittadini positivi al test e in 17 i deceduti. Le persone che sono morte avevano gravi patologie pregresse. In Nigeria è italiano il primo contagiato dal Covid-19. Si tratta di un connazionale rientrato da Milano il 25 febbraio. Attualmente è ricoverato in ospedale e le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione. In Cina intanto – ed è una buona notizia – si registra il livello più basso da un mese.

 

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy