Due nuove aperture vede questo mese di febbraio 2020 la capitale, Gianfranco Vissani e Gino Sorbillo. A riportare un sorriso ai romani allarmati sulle notizie che ovunque giungono sul virus piuù mediatico della storia ci pensano loro, due imprenditori della ristorazione tricolore. Gianfraco Vissani inaugura il “Tuo Vissani” e sceglie una location nel cuore del centro storico nella sede del ristorante ex Pantaleo, mentre Gino Sorbillo con una formula gourmet porta la sua pizza al sesto piano della Rinascente a Via del Tritone.

Una settimana, questa ultima di febbraio che ha riportato allegria e spensieratezza nella capitale. Giovedi 27 febbraio hanno aperto i battenti il ristorante “Tuo Vissani” e Gino Goumand Roma. Due format differenti tra loro ma che hanno subito attratto l’attenzione della folla oltre che di esperti del settore food anche turisti e curiosi.

Gino Sorbillo ha bissato su Roma il suo Gino Sorbillo Gourmand di Milano all’ingresso della galleria Vittorio Emanuele I. La proposta é di una pizza di eccellenza, ricordiamo Sorbillo fa parte dell’Associazione Verace Pizza Napoletana e propone una pizza come da disciplinare. La su pizza e’ una grande ruota di pasta molto sottile, la particolaritá del menù della pizzeria della Rinascente sono le pizze regionali, ogni pizza ha degli ingredienti selezionati e scelti con cura che caratterizzano le diverse regioni italiane. Si va dagli elementi essenziali come la farina di Mulino Caputo, fiordilatte di Napoli del caseificio Sorrentina, pomodoro Bio la Fiammante ad ingredienti particolari come il pesto genovese di Roberto Pannizza all’olio Olitalia, alle alici di Bagheria, al guanciale di Amatrice, lo speck dell’Alto Adige. In questo momento che i nostri governanti ci chiedono di restare piu’ stanziali possibili nelle proprie cittá la pizza di Sorbillo ci permette di fare un viaggio nei sapori italiani restando a casa! Aperta 7 giorni su 7 a pranzo e cena con orario continuato, forno elettrico.

Gianfranco Vissani invece propone un locale che sia come una casa diventa tua, nasce “Tuo Vissani” un ristorante da portare con sé a casa poiché sará possibile acquistare gli ingredienti dei piatti. Nessuna distanza ma un’ avvicinamento del cliente a piatti di natura Gourmet. La filosofia é dare luce alle piccole e medie imprese di eccellenza italiana, far conoscere e riconoscere il prodotto di qualità. L’offerta varia e non stop aperto dalle 12:00 alle 24:00. Si va dal brunch giornaliero VissaniLove a vari appuntamenti che scandiscono le ore della giornata. La Merenda dalle 14.30 alle 17:30 l’aperitivo dalle 18:00 alle 20:00 VissaniSmart dalle ore 20.30 alle 23.00 e tutte le domeniche In Family il rrunch dedicato alle famiglie. Si consiglia la prenotazione