"
Primo pianoUltima Ora

ULTIM’ORA – Arrestato Vittorio Cecchi Gori

Vittorio Cecchi Gori si trova nel carcere di Rebibbia secondo quanto scrive l’agenzia di stampa Ansa. I carabinieri del Nucleo Investigativo gli hanno notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione.

L’intervento dei militari è avvenuto nel pomeriggio di ieri 28 febbraio. Cecchi Gori, ex patron della Fiorentina, è stato anche un uomo di cinema e un produttore importante, ereditando il mestiere dal padre Mario.

L’ordine di carcerazione che lo riguarda è stato emesso dalla Procura Generale della Corte d’Appello di Roma. I motivi? Un cumulo pena di 8 anni, 5 mesi e 26 giorni di reclusione. A Cecchi Gori sono contestati reati finanziari, tra cui una bancarotta fraudolenta.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy