Lifestyle

Strana creatura, metà gatto e metà orso: impressiona il web [FOTO]

Una strana creatura sta totalmente impressionando il web. Il suo aspetto davvero incredibile ha sconvolto tutti: metà gatto e metà orso. L’animale viene dal Vietnam e il suo aspetto curioso ha fatto impazzire tutti gli utenti dei social. Sembra una specie sconosciuta e con molta probabilità si tratta di un ibrido. Ha le sembianze di un cucciolo d’orso e le sue gambe corte ricordano quelle di un gatto.

La strana creatura in realtà pare essere un Orso-Gatto nordamericano. E le sue immagini goffe e tenere stanno facendo il giro del web.

La reale natura della strana creatura

Stanno facendo il giro di tutti i social le immagini della strana creatura detta l’Orso-Gatto. Sul web in tanti insinuano si tratti di un ibrido per metà gatto e per metà orso, ma in realtà è un incrocio tra due razze canine. L’animale è nato dall’unione di un corgi e un H’mong dog, antica razza nativa del Vietnam. Buffa e dalle zampette corte, è un cane di piccola taglia e i suoi occhi accennano ad un lieve strabismo. L’animale appare goffo anche per sue zampette così corte che gli permettono nemmeno di saltare o addirittura di salire su uno scalino. E’ un cane socievole e leale, ma anche molto protettivo. E soprattutto pare che il simpatico Gấu Mèo Bắc Mỹ (il suo nome in lingua originale) sia giocherellone e amante della macchina fotografica. I suoi proprietari infatti hanno realizzato una sorta di book fotografico del loro cane, postando curiosissimi scatti su Facebook. Sul social inoltre gli umani amici del strana creatura, raccontato le sue giornate. “Oltre a essere un ibrido, potrebbe avere una mutazione genetica“, si legge su Facebook, il che vorrebbe dire che il cane, potrebbe essere anche un animale molto speciale.

LEGGI ANCHE: Strana creatura trovata in spiaggia: metà delfino e metà… [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio