Libri

“Onda e altri racconti” approda a Napoli: Elena Rossi allo Scaffale del Mann

Già Vincitore del Premio Franco Cuomo International Award nel 2019 al Senato della Repubblica per la Sezione scrittori emergenti, “Onda e altri racconti” è una raccolta di racconti emozionanti e coinvolgenti, sorretti da una scrittura incisiva e nel contempo priva di enfasi. Storie di donne di paesi diversi, la cui esistenza, in alcuni casi serena, anche felice, è stata all’improvviso tragicamente segnata.

Elena Rossi arriva domani, mercoledì 4 marzo alle ore 17:00, allo “Scaffale del Mann – libri ed arte in una nuova rassegna dell’archeologico” di Napoli, con il suo “Onda e Altri Racconti, (Kumacreola _ Cosmo Iannone edizioni). Introduce e modera: Adele Campanelli, archeologa; legge i brani: Fatima Lucarini, attrice italo-algerina.

La raccolta di racconti

Ogni giorno incontriamo persone che vengono dalle realtà descritte nel libro di Elena Rossi. I suoi racconti inducono inevitabilmente alla riflessione. E oggi più che mai occorre meditare sul difficile percorso di “persone come noi”, sul dovere dell’accoglienza, e di combattere contro le ingiustizie. L’autrice di sicuro ha dato il suo prezioso contributo con la scrittura, arma potente e indistruttibile.

Pulsante per tornare all'inizio