Healthy & Beauty

Capelli bianchi, come rallentare la comparsa: rimedi naturali

Non sopportate i capelli bianchi? Si tratta di certo di un problema che può creare disagio in alcune donne ma anche uomini. Ecco alcuni rimedi per rallentarne la crescita.

Capelli bianchi, sono un motivo di disagio?

I capelli bianchi possono essere un incubo e un motivo di disagio, soprattutto, quando compaiono da giovani. Per le persone in età più avanzata, infatti, diventa familiare la sensazione di essere schiavi di noiose e costose sedute dal parrucchiere. Ma per i giovani si tratta di un vero e proprio disagio.

Oltre ai tradizionali metodi per coprire la crescita dei capelli bianchi, esistono anche dei metodi per rallentarne la comparsa. Ma di cosa si tratta? Eccone alcuni da provare assolutamente.

Come rallentare le crescita in modo efficace

I melanociti sono i responsabili della colorazione dei capelli. Si trovano all’interno dei follicoli capillari e quando la loro attività diminuisce o viene a mancare i capelli diventano inesorabilmente bianchi.

Quando i capelli bianchi appaiono prima dei 30 anni la causa potrebbe essere di tipo genetico, ma non solo. Per prevenirne la comparsa e rallentarne la crescita è possibile seguire alcuni rimedi naturali.

Il primo consiglio è quello di seguire una dieta equilibrata, ricca di sostanze tra cui l’acido folico e vitamina B, che si possono trovare nelle verdure, nei formaggi, nel pane, nelle uova e nelle carni bianche.

Un alleato contro la crescita dei capelli bianchi è anche il cioccolato fondente, famoso per le sue proprietà antiossidanti. A questi alimenti, però, bisogna associare anche delle buone abitudini, come vivere lontani da fonti di stress. Anche il fumo e l’alcool non aiutano a contrastare il rallentamento dell’attività dei melanociti.

Questi consigli, però, sono utili a rallentare la comparsa dei capelli bianchi, ma non la scongiurerà per sempre.

LEGGI ANCHE: Crossfit, gli esercizi per dimagrire in poco tempo anche da casa

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Back to top button
Privacy