Lifestyle

Animale misterioso trovato in strada: sembra un coccodrillo ma ha… [FOTO]

Un animale misterioso dall’aspetto incredibile è stato scoperto lungo una strada provinciale della città gallese di Risca. Secondo quanto si apprende dalle informazioni raccolte in rete, una donna avrebbe raccontato al Daily Star dell’incontro del figlio con la creatura adagiata sull’asfalto. Di origini indubbiamente acquatica la specie trovata, riporta tuttavia un aspetto alquanto bizzarro e insolito. Il suo corpo è per metà di un coccodrillo, ma l’altra metà è di un animale diverso.

Sul ritrovamento dell’animale misterioso pare stia indagando anche la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA). L’associazione ha inoltre dichiarato che cercherà di capire come l’animale sia arrivato in strada.

La natura dell’animale misterioso

Proveniente, quasi fuori da ogni dubbio, dalla fauna marina l’animale misterioso ha delle origini incerte. Il muso e la testa ricordano quelle di un coccodrillo, il suo corpo invece un pesce. Il ragazzo, che lo ha ritrovato, ha informato il Daily Star che la creatura gli è parsa assolutamente reale; se non fosse altro per l’odore intenso che emanava. La madre del giovane ha poi caricato alcune immagini dell’animale misterioso sul web, scatenando le reazioni contrastanti tra i diversi utenti. Qualcuno sostiene si tratti di un luccio, altri pensano si tratti di un alligatore e c’è infine chi sostiene che non appartenga a nessuna delle due specie. La Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals pensa che l’animale misterioso possa essere un incrocio tra un luccio e un alligatore. “Ci sono state restrizioni per la conservazione del luccio alligatore nel Galles per un certo numero di anni, e questi sarebbero animali molto difficili da tenere in casa in quanto possono crescere per essere molto grandi e le loro esigenze sono le stesse di quelle di un animale in natura”, ha fatto sapere il portavoce della RSPCA.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio