"
In uscitaMusicaPrimo piano

Emma e la sua nuova Luci Blu: “Una canzone che mi devasta”

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita in radio da venerdì 6 marzo in Italia?

Saranno in rotazione radiofonica le canzoni di molti celebri artisti come Emma, Max Pezzali…

Emma – Luci Blu

emma

Emma torna con la sua nuova Luci Blu, sempre contenuto nel fortunatissimo album Fortuna e scritta insieme a Davide Simonetta e Simone Cremonini:

Una canzone che al primo ascolto non avevo capito, e poi ho intuito il perché. Mi devasta e a tratti, secondo me, svela anche una fragilità e una dolcezza che io stessa non credevo di possedere. C’era tutto io e te e quelle luci blu, poche parole infilate bene in una ballad che spero faccia emozionare.

Marracash (feat. Elisa) – Le Ali

Marracash rivela i retroscena dietro l’inaspettato singolo insieme a Elisa, che considera un’amica che c’è sempre stata:

Qualche mese fa, nel bel mezzo della notte e della mia crisi esistenziale, mi ha scritto Elisa. Si era filmata mentre cantava al piano un ritornello che aveva scritto appositamente per me, meraviglioso. Erano anni che parlavamo di fare qualcosa insieme, esattamente da In Radio, un brano che avrei voluto cantasse lei ma che non eravamo riusciti a finalizzare. Quel messaggio ricevuto di notte aveva squarciato il buio della mia disperazione… una delle migliori voci italiane di tutti i tempi aveva scritto una canzone per me, pensata apposta per me! Avevo bisogno di quella dose di fiducia come di acqua nel deserto. Abbiamo parlato per ore, del passato, della depressione, di come siamo fatti. Elisa è stata un’amica più di altri che si professano tali e non solo quella sera. Incredibilmente non sono riuscito a inserire quel brano in PERSONA per i tempi strettissimi ma sono felice di dirvi che NEON – Le Ali feat.Elisa uscirà domani a mezzanotte e spero che rischiarerà anche un po’ il vostro buio!

Max Pezzali – Sembro matto

Max Pezzali, anche per questo singolo, si avvale della collaborazione di ZeroCalcare che firma la copertina con una bellissima illustrazione. Il video invece è girato a Spoleto sul set di Don Matteo, dove appaiono infatti i protagonisti della serie tv. Max ha descritto così il brano:

Incontrare di nuovo l’amore quando si pensava fosse ormai impossibile può avere l’effetto collaterale di darci un senso di “ebbrezza”, che a un osservatore esterno può sembrare eccessivo e sopra le righe, ma che in realtà è una specie di lucida e consapevole follia che ci fa affrontare la vita con rinnovato ottimismo.

Back to top button
Privacy