"
CoronavirusPrimo piano

Coronavirus, Zingaretti annuncia: “Sono positivo” [VIDEO]

“I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid-19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto”. Lo annuncia Nicola Zingaretti su Facebook.

Il governo ha intanto accolto la norma proposta dal governatore del Veneto, Luca Zaia, che consente ai medici posti in sorveglianza, ma non positivi al Covid-19, di rientrare al lavoro.

Era stato proprio Zaia a lanciare l’allarme al Governo, chiedendo la modifica della disposizione nazionale. Questo perché la norma imponeva la quarantena agli operatori sanitari “in perfetta salute” e tuttavia venuti in qualche modo a contatto con malati positivi al coronavirus.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy