Il leader della Lega Matteo Salvini in pressing sul governo per l’emergenza coronavirus. “Ci hanno detto – racconta – vi faremo sapere. Noi stiamo dimostrando responsabilità, voglia di dialogo e compattezza. Non sono contento di quello che ho sentito, non ci sono tempi certi per l’economia e non si rendono conto dell’emergenza sanitaria”. Oggi 10 marzo, infatti, si è svolto un incontro fra lo stesso Salvini, Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, Forza Italia e il premier Giuseppe Conte.

Salvini insiste sull’emergenza, secondo quanto riporta La Stampa. “Mi sembra che qualcuno non abbia chiaro che cosa sta succedendo nella metà degli ospedali italiani“, dice. “Altre regioni non hanno numeri e strumenti del sistema sanitario lombardo. Qualcuno sta sottovalutando emergenza sanitaria”

E “sullo sfondo c’è il silenzio dell’Ue che dimostra ancora una volta la sua lontananza dagli italiani”. Salvini non ha dubbi: «Bisogna chiudere tutto, lo abbiamo chiesto ma non ci ascoltano. Abbiamo sottolineato che non è possibile uno Stato che si rispetti fa rispettare la legge nelle carceri usando il pugno di ferro, e non mandando qualcuno a dialogare”.

Di analogo tenore le dichiarazioni di Giorgia Meloni: “Riteniamo che sarebbe più utile chiudere tutto per 15 giorni. C’è il rischio che una misura simile la si prenda tra 15 giorni. Per ora il Governo non si dice disponibile e interessato”.