Sembra una comunissima foca, ma in realtà si tratta di uno strano animale avvistato in mare che pare essere tra i più pericolosi conosciuti. Si distingue dagli altri esemplari della sua specie per una particolarità presente nel suo corpo. L’animale acquatico infatti ha un corpo di una colorazione particolare e inconsueta. Ricoperto di chiazze, ricorda la maculatura tipica dei leopardi. E con il feroce felino, pare condividere anche le caratteristiche comportamentali.

Conosciuta come Foca Leopardo (o con il nome scientifico di Hydrurga leptonyx) rientra nella classifica degli animali strani e buffi. E’ un mammifero appartenente alla famiglia delle Phocidae e rappresenta l’unica specie nel suo genere.

La foca più pericolosa del mondo

Nonostante il suo aspetto buffo però la Foca Leopardo appartiene agli animali più pericolosi tra tutta la fauna marina. Il suo habitat naturale è il mare dell’Antartide, dove infatti è molto diffusa. Questa specie di foca è tra gli animali marini più pericolosi grazie soprattutto ai denti aguzzi di cui è dotata. Il suo corpo è ricoperto di macchie scure sul manto biancastro che ricordano quelle del felino africano, il leopardo. Oltre ai suoi denti anche le sue dimensioni contribuiscono a renderlo tra gli animali più temibili del mare. Una Foca Leopardo adulta può essere lunga fino a 4 metri e può arrivare a pesare fino a mezza tonnellata di peso. Le sue principali prede sono i pinguini che riesce a catturare grazie al suo morso micidiale.


LEGGI ANCHE: Avvistato animale misterioso: sembra una comune scimmia, ma il suo pelo… [FOTO]