"
CoronavirusPrimo piano

Coronavirus, muore un medico italiano: Roberto Stella aveva 67 anni

Roberto Stella è il nome di uno dei medici eroi che ha contratto il covid-19 ed è, purtroppo, deceduto poco fa. La terribile notizia arriva dall’ospedale di Como.

Un’altra vittima del coronavirus

Roberto Stella aveva 67 anni e, come molti altri colleghi, si stava battendo per salvare quante più vite umane è possibile. Dopo aver contratto il virus, ha dovuto lottare contro la polmonite, ma non ce l’ha fatta. Stella era il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Varese e medico di base a Busto Arstizio.

I suoi colleghi hanno comunicato: “Il servizio sanitario e lombardo ha perso una guida attenta, un amico sicuro, un lavoratore appassionato, acuto, instancabile. I suoi pazienti hanno perso un amico e un uomo capace di curare e prendersi cure senza limiti”.

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Back to top button
Privacy