In questo momento di emergenza tutti i concerti e gli eventi musicali sono stati annullati o posticipati a data da destinarsi. Il mondo della musica sta perdendo milioni di euro, così come il Paese intero ne sta risentendo economicamente. Gli artisti italiani che hanno dovuto annullare i loro appuntamenti live con i fan non si stanno dando certamente per vinti. Dopo il famoso hashtag #iorestoacasa i cantautori italiani ne hanno creato un altro: #iosuonodacasa.

Gli artisti italiani vicini ai fan: tutti i mini concerti in casa

Molti artisti italiani hanno deciso di non starsene fermi con le mani in mano sul divano, ma di provare a stare vicini ai propri fan svolgendo dei mini concerti. Questo è uno dei giusti modi per utilizzare i social: un canale di diffusione importantissimo ed efficace.

I cantautori infatti prenderanno in mano le chitarre o i loro strumenti del cuore e si dilungheranno sulle dirette Instagram cantando e suonando per i followers. Basterà aprire il social nell’ora esatta di inizio concerto e recarsi sul profilo dell’artista scelto: ci si troverà davanti “storia in diretta iniziata”. Cliccando sulla diretta si potrà ascoltare il particolare concerto. Già Galeffi e Levante hanno animato il cuore degli affiatatissimi spettatori, ma i cantanti non sono di certo terminati. Ecco qui un elenco dei prossimi appuntamenti musicali su Instagram:

12 marzo, ore 18: Gigi D’Alessio,

12 marzo, ore 21: The Niro

13 marzo, ore 17: Alex Britti

13 marzo, ore 17: Cabrio

13 marzo, ore 18: Enrico Nigiotti

13 marzo, ore 20: Giuseppina Torre

13 marzo, ore 21: Marco Masini

15 marzo, ore 16: Matteo Faustini

15 marzo, ore 17: Cento