Hai mai provato a farlo ogni mattina? Si tratta di una buona abitudine che ti farà bruciare il doppio dei grassi: ecco come fare.

La buona abitudine prima di colazione per bruciare i grassi

Chi è a dieta o cerca di dimagrire è alla costante ricerca di un modo che gli faccia ottenere buoni risultati in poco tempo. Alla base di tutte le diete, però, c’è la voglia di farcela, lo spirito di sacrifico, e la costanza di portare avanti il piano del dietologo.

Esistono, però, delle buone abitudini che, se portate avanti tutti i giorni, possono aiutare a far smaltire i grassi, bruciando un numero maggiore di calorie. Secondo una recente ricerca scientifica, ad esempio, fare ogni mattina un po’ di sport prima della colazione, è un vero toccasana per la linea. Ecco quali sono tutti i benefici.

Sport al mattino: ecco come cambia il corpo

Un team di ricercatori diretto dalle Università di Bath e Birmingham ha fatto un’importante scoperta, pubblicata in seguito sul Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism. Si tratta di uno studio che dimostra come lo sport praticato al mattino, prima della colazione, sia molto utile per bruciare i grassi. Gli scienziati hanno raggiunto questo risultato osservando per 6 settimane 30 uomini obesi.

Da ciò che emerge è chiaro che praticare attività fisica prima della colazione, infatti, abbia molti vantaggi. Per prima cosa fa bruciare il doppio dei grassi e delle calorie. 

Lo sport al mattino, infatti, velocizza il metabolismo e fa attivare un meccanismo per cui il corpo attinge alle riserve di grasso più facilmente. Oltre a ciò, al mattino si dimagrisce di più, perché nel sangue i livelli di glucosio sono più bassi rispetto alle altre ore della giornata. Pronti anche voi a fare sport appena svegli?

LEGGI ANCHE: Ricetta pane fatto in casa: semplice e veloce