Fitness

Allenarsi a casa: le app e i siti da seguire per rimanere in forma

L’allenamento ai tempi del coronavirus. Stare in casa per tanti giorni e non poter andare in palestra mette a dura prova la nostra pazienza. Con le palestre e le piscine chiuse fino al 3 aprile dobbiamo ingegnarci a trovare una soluzione per salvaguardare la nostra forma fisica. Anche i parchi, infatti, sono stati chiusi, poiché presi d’assalto, nonostante l’invito a non uscire di casa. La famosa distanza di un metro di sicurezza da rispettare sembrava essere un’utopia. Molte palestre si organizzano lanciando stories su Instagram per gli allenamenti quotidiani. Si può mantenere così il contatto, almeno visivo, con il proprio trainer. Ci vengono in soccorso anche tante app e siti internet, dove poter trovare dei validi programmi di allenamento. La tecnologia ci aiuta in questo momento così difficile per tutti noi. VelvetMag vi fa una selezione per non arrivare alla prova costume impreparati e sopratutto perché la salute fisica sostiene anche quella mentale. Mens sana in corpore sano, recita infatti l’antico detto.

 

Centri fitness da seguire

 

A Roma la palestra H2o Concept non abbandona i suoi iscritti, anzi! Pur rispettando la chiusura del 3 aprile il centro fitness, situato all’interno del prestigioso e nobiliare Palazzo Colonna, mantiene il contatto “virtuale” con i soci grazie alle stories di Instagram. Clienti e non possono seguire tutti i programmi per allenarsi comodamente da casa, grazie alle storie in evidenza firmate @h2o_concept Instagram e Facebook. Le lezioni sono live e rimandano ai vari profili dei trainers del centro. Anche la palestra H2o Fitness del quartiere”cool” del Pigneto, sempre del gruppo dell’imprenditore Roberto Casimiro, propone sulla pagina Facebook allenamenti a tema. Roma sud risponde con l’offerta dell’Eur Gym Center, il monumentale sito sportivo di ben 6000 mq con piscina e attrezzature Technogym Artis. Massimiliano Bini, proprietario della struttura, nel gruppo ufficiale Facebook: EurGym Center Official Group, propone circuiti allenanti a tema per non perdere il contatto visivo con gli istruttori e soprattutto la voglia di allenarsi. Ci sono video con esercizi cardio, di resistenza e di tonificazione da fare con semplici strumenti: tappetino, sedia, bottiglia, elastici. Facile no!

Allenamento fitness

 

Gambe, addome e glutei. Sono queste le parti del corpo che interessano maggiormente il popolo femminile. Iniziate a provare i corsi di IMP Trainer con FitFix Fitness Lifestyle. Qui troverete programmi formulati per diverse fasce di allenamento: base, intermedio, avanzato. Ci sono programmi di total body a circuito, ma anche esercizi fitness da fare a casa per dimagrire e tonificare. Troverete anche la previsione di calorie che potreste bruciare. C’è persino l’allenamento Cardio Killer che vi promette di bruciare 540 calorie. Non vi resta che iniziare!

In alternativa potete seguire la app MyFitness Pal che è gratuita o quella di Nike training club, a pagamentoTra i trainers più trendy da seguire in questo momento c’è Umberto Miletto che ha superato le sessantamila visualizzazione con i consigli dell’allenamento da casa e per i bodybuilders.

Yoga addicted

 

Il popolo dello yoga freme più che mai in questi giorni di stasi. Tranquilli però ci sono app apposite da seguire. Come Daily Yoga, che vi fornirà sette giorni gratis di appuntamenti e poi, se vi riterrete soddisfatti, inizierete a fare le lezioni in abbonamento da € 9,99 al mese. Altrimenti potete utilizzare Yoga For Beginners, che propone lezioni del tutto gratuite.

 

Zumba brucia grassi

 

Otterrete un corpo perfetto con STRONG by Zumba®, un allenamento ad alta intensità dove ogni movimento è sincronizzato a tempo di musica. E’ ideato per bruciare i grassi, sviluppare la massa magra, tonificare gli addominali, le gambe e i glutei divertendosi. La musica è sincronizzata con i movimenti, al fine di incentivarvi e coinvolgervi nell’allenamento. Insomma non ci sono scuse, scendete giù dal divano ed iniziate ad allenarvi!

 

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio