Vi annoiate a casa o sentite la mancanza dell’attività fisica? Ecco le 10 migliori app per allenarsi e tenersi in forma anche in casa.

Allenarsi da casa è possibile: ecco come fare

Stare chiusi in casa in questi giorni mette a dura prova la pazienza di tutti. L’emergenza Coronavirus, infatti, impone di non poter uscire ma questo non deve bloccare la voglia di fare fitness e mantenersi in forma.

La quarantena al giorno d’oggi è di certo dotata di molti confort, se si pensa a come sarebbe stata fino a qualche anno fa. La tecnologia ci viene in aiuto ed è possibile fare tutto da casa: lavorare, giocare, svagarsi e fare attività sportiva. Anche dai tempi del coronavirus, dunque, bisogna trovare la forza di allontanarsi dal divano, per dedicare qualche minuto all’allenamento.  

Moltissime palestre si sono da subito attrezzate per tenere corsi on-line, e per chi aveva già un abbonamento tutto continua con delle regolari video-lezioni. Per tutti gli altri, invece, sono disponibili moltissime app e siti internet, dove è possibile trovare validi programmi di allenamento. Ecco una selezione delle migliori 10 App da scaricare e provare.

Le migliori 10 app per rimanere in forma

Se anche voi avete intenzione di mettervi in movimento, provate almeno una di queste app per allenarsi da casa. La prima app che vi proponiamo è Home Workout Gym Pro, con cui riuscirete a trovare un allenamento intensivo per tutto il corpo, con immagini in 3D e spiegazioni semplici e intuitive. Dello stesso genere è da provare Sfida Fitness 30 giorni – Esercizi a casa.

Se il vostro obiettivo sono gli addominali e la pancia piatta, allora potete provare Esercizi Addominali A6W – pancia piatta a casa e Addominali scolpiti in 30 giorni.

Se volete provare lo yoga, invece, scaricate l’app Yoga per principianti – Down Dog, davvero semplice e completa per chi non si è mai apprestato a questo sport. Se, invece, siete già esperti, potete provare la versione di Down Dog classica.

Tra le app per allenarsi da casa ne segnaliamo una con esercizi dedicati alla zona gambe e glutei: si tratta di Sfida 30 giorni gambe e glutei. Mentre se volete provare il pilates, scaricate l’app Esercizi Pilates a casa per principianti – Fitness.

Infine vi segnaliamo l’app Stretching & Flessibilità – Allungamento muscolaredavvero utile per questi giorni trascorsi in casa, e Zumba Dance Exercise Offlinecon allenamenti disponibili anche senza connessione internet.

LEGGI ANCHE: Dottoressa Sara Farnetti: «Coronavirus? Portiamo a casa il cibo giusto»