Cinema

Élite 4 stagione ci sarà? Parla Carlos Montero: «Può essere un errore»

Élite 3 è arrivato su Netflix proprio in questi giorni e, con un finale di stagione crudo e amaro, i dubbi su un eventuale quarto capitolo sono parecchi. Élite 4 si farà davvero? Ma soprattutto, gli sceneggiatori come pensano di andare avanti dopo un finale del genere?

La linea narrativa di Élite 3 si è sviluppata tutta intorno ad nuovo evento tragico: la morte di Polo, decisamente il personaggio più negativo della serie, dal momento che erano sue le mani macchiate dal sangue di Marina. In un’intervista con Entertainment Weekly uno dei creatori della serie, Darío Madrona, aveva già dichiarato in merito al terzo capitolo della serie:

Succedono tante cose folli in questa serie ma il nostro obiettivo è che risulti sempre realistica, in un certo senso. Per noi Elite è un drama con un pizzico di thriller, non il contrario. Per cui sappiate che uccidiamo il minor numero di personaggi indispensabili per far continuare la storia, e il massimo che una scuola come Las Encinas possa sopportare, senza che debba chiudere i battenti!”.

Élite 4 ci sarà? Parla Carlos Montero

In merito alla possibilità di una quarta stagione, invece, gli sceneggiatori hanno spiegato: “Quando sollevi l’ipotetico caso di una nuova stagione, consideri tutti i tipi di possibilità e poi decidi. Puoi prendere il marchio e portarlo in un altro posto. Abbiamo sempre fatto battute con Elite: Albacete o Elite: Miami”. Carlos Montero, creatore della serie, ha poi aggiunto: “Per me è sempre un mix. Portare con te tutti i personaggi può essere un errore, lasciandoli anche tutti. E penso che serie come queste sia facile rinnovarle in modo naturale. Se hai un marchio e un universo potenti, puoi permetterti di avere nuovi personaggi e la serie non ne risentirà”.

Pulsante per tornare all'inizio