E’ una storia con un inizio piuttosto drammatico. Tuttavia il finale regala qualche sorpresa meravigliosamente incredibile. Teaspoon è un cavallo nato con tutte le sue zampe, ma un morso di serpente ne ha compromessa una. così per il giovanissimo equini è stata necessaria l’amputazione di una zampa. Il tutto avvenuto solo a pochi mesi dalla nascita del cavallino. Il veleno del rettile, entrato dal retro dello zoccolo, avrebbe infatti potuto costargli la vita. 

La zampa del povero cavallo era talmente compromessa che le cure farmacologiche non avrebbero ormai potuto salvarlo. Ma nonostante il dramma di dovergli amputare la zampa, i proprietari hanno deciso di salvare la vita al loro animale.

Il cavallo con tre zampe e la sedia a rotelle

Teaspoon, oggi è un cavallo con tre zampe ma sano e salvo. Trasferito prima al Panda Paws Rescue, che ha accettato di aiutare il mini cavallo e ha chiesto a sua volta aiuto a Goats of Anarchy, fattoria del New Jersey specializzata in animali disabili. Dopo la delicatissima operazione, grazie al contributo di Walkin’ Pets di Handicappedpets.com, il piccolo cavallo ha ottenuto la sua importantissima sedia a rotelle. Si tratta di un girello su misura che permette a Teaspoon di poter camminare nonostante la zampa in meno. Il cavallo con tre zampe non potrà correre come i suoi fratelli, ma il supporto costruito su misura per lui gli permette di potersi muovere in autonomia. La zampa in meno non ha impedito a Teaspoon di svolgere una vita il più vicino possibile alla normalità. E benché sia stata la prima volta che gli esperti realizzavano una sedia a rotelle di questo tipo, i risultati sembrano ottimi. Il giovanissimo cavallo infatti, dopo poco tempo dal suo intervento, riesce a muoversi in autonomia. 

LEGGI ANCHE: Abbandonato in strada paralizzato e sulla sedia a rotelle: il VIDEO sconvolgente