Musica

Vasco Rossi in balcone va controcorrente: mentre tutti suonano, lui…

Che Vasco Rossi sia sempre andato controcorrente, lanciando tendenze e seguendo semplicemente il proprio istinto del momento, è sempre stato chiaro a tutti. Il rocker, anche in questo momento in cui si vive affacciati ai balconi, ha deciso di non seguire la massa. Mentre tutti i suoi colleghi suonano e lanciano concerti dalle proprie terrazze, Vasco Rossi decide invece di fare qualcosa di diverso. Sul suo Instagram, infatti, Vasco posta una foto di sé stesso sul balcone, intento a leggere. L’esortazione è chiara ed espressa anche nelle parole che accompagnano il post:

Un libro è una consolazione….. Il “piacere” è diverso, è un po’ più forte….. Con un libro ci vuole anche pazienza bisogna rallentare, entrarci dentro…. sforzarsi un po’ ci si deve concentrare……. non è come andare a ballare… Però… può darti veramente delle grandi soddisfazioni. Ci si rilassa, ci si arricchisce si ricomincia a ragionare conosci un sacco di cose, capisci; ti senti più sicuro. E sembra di stare in compagnia di qualcuno… di un’altra persona, un’altra mente che di solito è anche stupefacente! Fuori dal comune. E alla fine ti accorgi di sentirti più sicuro. Di affrontare il mondo… con un altro sguardo un’altra consapevolezza… 

Vasco Rossi: “Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a ballare”

vasco rossi

Vasco Rossi è ovviamente nella sua Zocca, in una veste inedita, casalinga e intima in cui non si è abituati a vederlo. La sua Zocca dove è riuscito a tornare, dopo essere stato bloccato per un periodo a New York, negli Stati Uniti:

Quando il gioco si fa duro… i duri cominciano a ballare! sto cercando di tornare in Italia… ad ogni costo!

Pulsante per tornare all'inizio