Musica

Jova House Party: si canta, si suona e si improvvisa con gli amici di una vita

Dall’hashtag #iosuonoacasa è nata una vera e propria tendenza. Centinaia di artisti italiani – e non solo – stanno suonando e cantando da casa per stare accanto ai fan in questo difficile momento. Tantissimi fan infatti si stanno godendo i mini concerti dei loro artisti preferiti comodamente sdraiati sul proprio divano e stanno addirittura creando i testi di nuove canzoni insieme a loro. Senza ombra di dubbio questa iniziativa è davvero speciale e sta rendendo tutti ancora più uniti in questa situazione di emergenza.

Una nomina speciale tuttavia va fatta a Jovanotti. Tutti i maggiori cantanti italiani stanno seguendo il mitico hashtag, ma il cantautore toscano si sta dando davvero molto da fare. Il suo “Jova House Party” sta infatti avendo un successo incredibile e ogni giorno vi partecipano personaggi famosi e storici del mondo dello spettacolo italiano.

Jovanotti e i suoi ospiti d’onore: da Fiorello a…

Lo show improvvisato di Lorenzo Cherubini sta scatenando una gioia immensa nel cuore dei suoi tantissimi followers. Grazie a lui è possibile assistere ad un vero e proprio “programma televisivo in miniatura” in cui si può cantare, suonare e improvvisare. Durante il Jova House Party infatti vengono integrati nella diretta Instagram numerosi ospiti. Molti di loro sono artisti o conduttori televisivi e senza dubbio amici di una vita di Jovanotti: Caterina Balivo, Francesco Guccini, Paola Iezzi, Riccardo Luna, Marco Masini, Guido Meda, Francesca Michielin, Marco Montemagno, Gianni Morandi. Non sono mancati anche i rapper, come Rovazzi o gli youtubers come Sofia Viscardi.

L’ospite d’onore di queste puntate dello show casalingo è stato senza dubbio uno degli amici più stretti di Lorenzo: Fiorello. Da ospite Fiorello si è trasformato in poco tempo in un vero e proprio accompagnatore: ogni giorno infatti aiuta Jovanotti a ricevere i suoi ospiti e tenere alto il divertimento dei fan. Effettivamente il Cherubini non avrebbe potuto scegliere un compagno migliore e più spontaneo di lui. È stato proprio lo showman più famoso d’Italia a scrivere poche ore fa su Twitter questa frase: “Siamo animali da compagnia“.

Certamente la compagnia è assicurata, connettendosi tutti i giorni sul profilo Instagram di Jovanotti alle 14:00. Nessuna scaletta, nessun copione: tutto sarà improvvisato e animato dai messaggi dei follower.

 

Pulsante per tornare all'inizio