Un neonato protegge il suo cane impaurito: la scena ha commosso tutti [VIDEO]

Share

Sul rapporto tra bimbi e animali resta un dibattito sempre acceso. Contro chi sostiene che un neonato non debba stare a contatto con un cane, c’è chi pensa invece che questa vicinanza possa essere important e costruttiva. Alla luce di queste informazioni tuttavia è necessario puntualizzare che un animale, seppur addestrato, ha bisogno di essere guidato nella sua relazione con i piccolissimi; ragion per cui in molti ritengono che se è un bene far vivere un cane a stretto contatto con un bambino è sempre fondamentale non lasciarli mai completamente da soli.

Tanti proprietari di cani o altri animali domestici hanno spesso dimostrato quanto gli amici a quattro zampe siano protettivi nei confronti del neonato di casa. In questo caso, il video in cale mostra una scena commovente al contrario, ossia in questo caso è il bambino a proteggere il suo cane spaventato. 

Il neonato conforta il suo cane

Nel video, che ha in brevissimo tempo fatto il giro del web, un neonato abbraccia il suo cane e lo conforta. Il Golden Retriever appare infatti visibilmente spaventato dai tuoni e i lampi del temporale, tanto da rifugiarsi dietro la lavatrice. Il bambino, di appena un anno forse, è accovacciato accanto a lui e prova a consolarlo con carezze e ‘parole rassicuranti’. Una scena davvero emozionante che ha raggiunto su Twitter oltre 800. 000 visualizzazioni e 23.000 retweet. Un video virale che ha colpito gli amanti degli animali ma non solo. L’utente che ha postato il filmato su Twitter ha commentato: “Questo bambino che conforta il suo amico durante un temporale è la cosa migliore che vedrai oggi“; in tanti sono sembrati d’accordo con questo messaggio. Una scena davvero incredibile che ha dimostrato il forte legame tra un bimbo e il suo cane. La convivenza tra animali e bambini è possibile, basta solo saper educare bene entrambi alla relazione.

Loading video

LEGGI ANCHE: La storia drammatica di Teaspoon, il cavallo nella sedia a rotelle [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

4 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

5 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

5 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

6 mesi ago