Lifestyle

Il cane che cammina su due zampe: l’emozionante storia di Coco [FOTO]

Una storia davvero emozionante che nasce dall’incredibile abilità di Coco. Un cane che ha la capacità di camminare su due zampe che, grazie a questa sua straordinaria caratteristica, svolge un ruolo importante per i bambini meno fortunati. La cagnolina maltese tiene ben alzate le sue zampette posteriori e in maniera piuttosto buffa e tenere, mostra la sua pancia protesa in avanti. Ha tre anni ed è molto gioiosa e con il suo curioso atteggiamento ha davvero conquistato tutti.

Questo piccolo cane, oltre ad essere dolce e buffo, è anche molto intelligente. Coco ha immediatamente capito infatti che ‘alzandosi in piedi’ avrebbe ricevuto più coccole e croccantini. Proprio per questo motivo la graziosa maltese, ripete questo gesto praticamente di continuo.

Il cane maltese che aiuta i bambini

Coco per la sua bizzarra caratteristica è diventata pian piano una vera star del web. I suoi proprietari infatti le hanno creato un vero e proprio account Instagram dove postano di continuo gli scatti ed i filmanti più curiosi. La piccola maltese ha assunto così un ruolo ancora più importante: diventare un’intrattenitrice per i bimbi meno fortunati. Coco è infatti un cane da terapia, regolarmente registrato. Ogni settimana svolge con entusiasmo le sue sedute di Pet Therapy presso il Phoenix Children’s Hospital, dove regala tante risate ai bambini malati e ricoverati presso la struttura. I loro proprietari hanno scritto sui social: “La parte migliore di essere un cane da terapia è vedere i volti dei bambini illuminarsi di gioia quando entriamo nelle loro stanze. Online o di persona il nostro obiettivo nella vita è diffondere amore e gioia”. Un messaggio importante da parte della famiglia umana di Coco che grazie alla sua posta ‘Sit Pretty’ è diventata una vera celebrità. Su Instagram e anche su Tik Tok ha oltre un milione di follower.

Photo Credits Instagram (@cocothemaltesedog)

LEGGI ANCHE: Un neonato protegge il suo cane impaurito: la scena ha commosso tutti [VIDEO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio