Mentre in Italia al momento non è permesso il matrimonio, con i fidanzati costretti a rimandare il tanto atteso sì a data da destinarsi, negli Stati Uniti ci si può spossare ma solo con la mascherina. Tutti, dagli sposi al celebrante, dai testimoni agli invitati, devono indossare la mascherina chirurgica ed evitare i baci a fine cerimonia.

“Vi dichiaro marito e moglie. Puoi baciare la sposa”. E’ il momento più romantico di un matrimonio. Ma il seguente bacio molto, molto meno. Perchè è difficile baciarsi indossando una mascherina chirurgica.

E’ quello che è successo a una delle tante coppie che, in emergenza Coronavirus, è andata a sposarsi a New Orleans visto che in Colorado, dove abitano, una ordinanza già vietava i matrimoni per evitare il contagio.

Loro, Christopher e Tessa, non si sono scoraggiati, hanno visto quali stati ancora consentivano le cerimonie di nozze e hanno scelto la città di New Orleans. Però si sono dovuti adattare a tutte quelle misure di sicurezza imposte dalla pandemia: mascherine chirurgiche in primis, mani rigorosamente disinfettate con gel alcolico, il celebrante, ovvero il reverendo Tony,  “bardato” di tutto punto con mascherina e guanti.

Il rito è stato particolarmente sbrigativo: niente discorsi lunghissimi, niente storie lette dai parenti per celebrare il loro amore. Solo le frasi di rito, tra cui “se c’è qualcuno a conoscenza di motivi per cui non si dovrebbe celebrare questa unione, parli ora o taccia per sempre”. Ovviamente, non essendoci nessun altro a parte officiante e sposi, si è proceduto con la lettura delle promesse.

Dopo essersi detti “sì” Chris e Tessa sono volati direttamente nella loro casa in Colorado senza ricevimento  nuziale: nessuno dei parenti era potuto intervenire alla cerimonia e, per di più, tutti i bar e ristoranti a New Orleans erano chiusi, con divieto delle riunioni pubbliche di oltre 50 persone e polizia a pattugliare le strade.

I due neosposi hanno preso con sportività il fatto di dover indossare la mascherina durante il matrimonio. Quello che è certo, è che se la toglieranno durante la luna di miele.

Photo Credits: TMZ