"
Cinema

Lutto nel mondo cinema: morta la star di Wonder Woman

Star del telefilm Wonder Woman al fianco della protagonista Lynda Carter e interprete di tante altre serie tv. L’attore Lyle Waggoner è morto all’età di 84 anni a Westlake, in California, dopo aver affrontato una lunga malattia. Il celebre volto di Lyle ha dato un importante contributo al mondo cinematografico grazie al suo talento e alla sua ineguagliabile forza; ma oggi in molti piangono la sua morte. A dare la triste notizia è stato il figlio Jason informando la rivista statunitense ‘The Hollywood Reporte’. Il figlio avuto con l’attrice Sharon Kennedy, è stato il primo ad aver comunicato la scomparsa del padre ed in poco tempo la notizia ha occupato gran parte dei più famosi tabloid.

Lyle era purtroppo malato da tempo e negli ultimi anni si era ritirato nel Wyoming, a Jackson. L’attore aveva dunque abbandonato da tempo la recitazione, ma non aveva assolutamente escluso del tutto l’arte nella sua vita. Infatti, negli ultimi tempi si era dedicato alla scultura esponendo le sue opere alla galleria “West Fine Arts”.

La carriera

L’icona del cinema americano è diventato celebre tra gli anni ’70 ed ’80 soprattutto per aver interpretato il ruolo di Steve Trevor nella serie ‘Wonder Woman’. La possente statura di un metro e 92 cm ha certamente condizionato numerosi registi nel dare a Lyle interpretazioni di un certo spessore. Lo ricordiamo infatti in numerose serie televisive come: Charlie Angels, Happy Days, Mork & Mindy, The Golden Girls e The War at Home.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Back to top button
Privacy