Lutto nel mondo cinema: morta la star di Wonder Woman

Share

Star del telefilm Wonder Woman al fianco della protagonista Lynda Carter e interprete di tante altre serie tv. L’attore Lyle Waggoner è morto all’età di 84 anni a Westlake, in California, dopo aver affrontato una lunga malattia. Il celebre volto di Lyle ha dato un importante contributo al mondo cinematografico grazie al suo talento e alla sua ineguagliabile forza; ma oggi in molti piangono la sua morte. A dare la triste notizia è stato il figlio Jason informando la rivista statunitense ‘The Hollywood Reporte’. Il figlio avuto con l’attrice Sharon Kennedy, è stato il primo ad aver comunicato la scomparsa del padre ed in poco tempo la notizia ha occupato gran parte dei più famosi tabloid.

Lyle era purtroppo malato da tempo e negli ultimi anni si era ritirato nel Wyoming, a Jackson. L’attore aveva dunque abbandonato da tempo la recitazione, ma non aveva assolutamente escluso del tutto l’arte nella sua vita. Infatti, negli ultimi tempi si era dedicato alla scultura esponendo le sue opere alla galleria “West Fine Arts”.

La carriera

L’icona del cinema americano è diventato celebre tra gli anni ’70 ed ’80 soprattutto per aver interpretato il ruolo di Steve Trevor nella serie ‘Wonder Woman’. La possente statura di un metro e 92 cm ha certamente condizionato numerosi registi nel dare a Lyle interpretazioni di un certo spessore. Lo ricordiamo infatti in numerose serie televisive come: Charlie Angels, Happy Days, Mork & Mindy, The Golden Girls e The War at Home.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

5 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago