Lifestyle

Nato con un solo orecchio in mezzo alla fronte: la storia unica di Rae [FOTO]

Nato con un solo orecchio posto proprio in mezzo alla fronte. Questa è la storia unica e incredibile di Rae. Ma tutti quelli che credevano non avesse speranze, si sono assolutamente ricreduti dal momento in cui è diventato una vera star del web. Un ‘difetto’ fisico che è diventato il tratto distintivo di un dolcissimo Golden Retriever che si è conquistato il soprannome di “Unicorno”.

Sono stati i veterinari che hanno curato questo particolare cane a dargli questo nomignolo. Ma anche il suo nome in quanto a simbolismo non è da meno: Rae, che in inglese è “orecchio” scritto al contrario (ear). 

Perché Rae è nata con un orecchio?

La storia di Rae è unica, ma nonostante l’inizio difficile e drammatico, ha un risvolto positivo. La piccola Golden Retriever è stata ferita poco dopo essere nata. Proprio per questo i suoi proprietari l’hanno portata immediatamente all’ospedale veterinario Family Friends di Grand Rapids, nel Michigan. Brianna Vorhees, che è una receptionist dell’ospedale, è stata immediatamente attratta da lei:

“Ho perso il mio adorato Golden Retriever Loki a causa di un linfoma l’anno scorso. Aveva solo quattro anni. In cuore mio avevo lo spazio per ricominciare con un Golden Retriever. -spiega la donna alla Cnn, aggiungendo poi- Spesso gli allevatori abbandonano i cuccioli ai veterinari se non riescono a prendersene cura a tempo pieno. Quando ho scoperto che avrebbe avuto bisogno di cure 24 ore su 24, ho subito pensato che era l’occasione giusta per me”.

Secondo quanto ipotizzato dall’allevatore che ha trovato Rae e dai veterinari che l’anno poi visitata, la madre della cagnolina, ripulendo la placenta abbia staccato (involontariamente) un intero orecchio alla sua cucciola. Questo è costato un intervento chirurgico delicato a poche ore dalla sua nascita. Nonostante la difficoltà dell’operazione, Rae è sopravvissuta. Il perché l’orecchio si sia spostato in cima alla testa proprio in mezzo alla fronte, secondo Brianna Vorhees, è da spiegarsi con i punti di sutura. La cicatrice e la pelle rigenerata hanno con molta probabilità spinto l’orecchio più in alto. Ma ciò che oggi importa è che Rae non ha problemi di udito, sente tutto. E con il suo profilo social personale è diventata una vera celebrità da 199 mila followers.

Photo Credits Instagram (@goldenunicornrae)

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio