"
CoronavirusPrimo piano

Coronavirus, Greta annuncia: “Sono in isolamento, ho i sintomi”

La celeberrima ambientalista svedese, Greta Thunberg, potrebbe avere il coronavirus. Lo fa sapere al mondo lei stessa su Instagram (vedi il post sotto). La 17enne manda un messaggio ai giovani di tutto il mondo sull’importanza di rimanere a casa per non contagiare gli altri.

Da qualche giorno non si avevano notizie di Greta. Gli scioperi sul clima dei “Fridays for future” erano intanto diventati “digitali”, ovvero online, a causa della pandemia in corso. Nel suo post social Greta racconta che anche suo padre Svante, che ha viaggiato con lei in Europa, potrebbe essere stato contagiato. Il papà presenta tutti i sintomi legati al Covid-19.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy