Lifestyle

‘Gatto-Pipistrello’: la sua testa ha una forma strana perché… [FOTO]

Nato con una rara patologia il gatto-pipistrello è detto così per la strana forma della sua testa, diversa dai suoi simili. Gli Sphynx sono una particolare razza felina caratterizzati da un aspetto molto particolare. Questa femmina di nome Lucy ha una singolare condizione neurologica che la rende ancora più unica rispetto agli altri esemplari della sua specie. Nonostante la sua malattia. la gattina è molto amata ed è divenuta una vera celebrità sul web.

Il gatto-pipistrello vanta un profilo Instagram con migliaia di followers. La sua proprietaria, Zilla Bergamini di Haifa, in Israele, ha deciso di adottarla dopo aver visto un video di Lucy, dichiarando:

Era adorabilmente diversa da tutti i suoi fratelli”.

Il gatto-pipistrello dalla rara patologia

Zilla decise subito di prendersi cura del singolare gatto-pipistrello e lo portò dal veterinario. Il medico scoprì subito che Lucy era nata con una grave forma di idrocefalo, una rara condizione neurologica caratterizzata da un accumulo di liquido nel suo cervello. La situazione sembrava essere talmente grave, che il dottore aveva sconsigliato di intervenire chirurgicamente. È passato un anno da quella diagnosi e il rarissimo gatto-pipistrello è ancora vivo e felice accanto alla sua proprietaria. Zilla ha dichiarato di non aver mai smesso di cercare delle cure appropriate per la sua gattina.

“Ho cercato il miglior centro neurologico veterinario del paese e ho già iniziato a costituire un fondo per pagare l’intervento chirurgico, se sarà necessario, e le medicine”, ha affermato la donna.

La gattina non prova dolore per la sua patologia, ma questa le provoca alcuni effetti sulla sua normale attività. Fa una vita come tutti i suoi simili, ma ha delle esigenze speciali e il liquido al cervello le provoca qualche problema agli occhi e alle palpebre. Ma nonostante questo, il gatto-pipistrello, oggi è una vera star del web e Zilla ha affermato:

“È molto socievole e adora uscire. Sicuramente è più “delicata” rispetto ad altri gatti, ma la sua disabilità non ostacola la sua felicità”.

Photo Credits Instagram (@lucythebatcat)

LEGGI ANCHE: Il gatto più inquietante del mondo: il suo aspetto è ‘spaventoso’ perché… [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio