Si tratta forse del cane più grande del mondo, la sua altezza è spaventosa e potrebbe fare paura a molti. Detto anche il cane gigante, potrebbe sorprendere tutti con il ‘suo lavoro’. Si chiama Tonka e nonostante il suo aspetto temibile è un quattrozampe molto amato, specie dagli anziani della casa di riposo Cedar Pointe Health and Wellness Suites, in Texas.

Il cane gigante è infatti un dolcissimo animale da Pet Therapy e grazie alla sua proprietaria Sara Peters ha trovato un modo originale per poter sopperire alle restrizioni cautelari causate dall’emergenza Coronavirus.

Il cane gigante dal cuore buono

Tonka, nonostante la sua altezza spaventosa, sembra essere dotato di un animo molto buono. Questo è quello che lasciano intendere gli anziani della casa di riposo dove il cane gigante presta il suo servizio di Pet Therapy. Tanti degli ospiti della struttura hanno infatti scritto dei cartelli per il quattrozampe con su scritto: “Ci manchi”. L’emergenza Coronavirus ha infatti impedito a Tonka e alla sua proprietaria di entrare all’interno della struttura per anziani. Ma Sara Peters ha pensato di allietare tutti, entrando in giardino e mostrandosi con il suo cane gigante dalla finestra. 

In questo modo – ha affermato Sara- si sentono meno soli. Mi ha scaldato il cuore vedere in questi giorni le facce commosse degli anziani. Alcuni hanno messo le mani contro il vetro per cercare di toccare la zampa di Tonka, altri si sono messi a piangere“.

Un’emergenza, la pandemia di Coronavirus, che ha creato molti ostacoli in tutti i paesi del mondo, ma che qualcuno con un po’ di positività è riuscito a superare. Sicuramente il cane gigante non potrà più entrare all’interno della casa di riposo ancora per molto tempo, ma senza dubbio continuerà a salutare tutti gli anziani dalla finestra. La proprietaria di Tonka ha dichiarato:

“Mi sento fortunata ad avere assistito a tutto questo è un’esperienza davvero emozionante”.