Fare la spesa ai tempi della quarantena da coronavirus è diventato molto rischioso e anche difficile, file lunghe e tempi di attesa interminabili. La soluzione ideale sembrerebbe quella di optare per la spesa on line.

Spesa on line la soluzione per rispettare al massimo le regole di sicurezza da covid-19 e poter fare la spesa restando a casa. Ma cosa succede quando andiamo sui siti della grande distribuzione? Appena ci accingiamo a selezionare una data disponibile per la consegna, qualora il sistema non si bloccasse per overclick, tre settimane di attesa! Impossibile, allora ecco che la spesa deve necessariamente frazionarsi in più acquisti da venditori diretti più piccoli e locali. Di seguito una lista di fornitori con riferimenti d contattare con consegna veloce. Dal cibo per cani agli alimenti freschi la spesa è assicurata on line.

Distribuzione nazionale spesa on line emergenza coronavirus

Olio

www.oliopignatelli.com  Fabrizio Fazzi 3487777525

Olio e conserve

www.sapordolio.com   Maurizio 3357588880

Aceto

www.guerzoni.com  Silvia Rossi 3361638086

Marmellate

www.happymama.it Silvia Rossi 3361638086

Carni Formaggi e varie

www.hqf.it   Raffaele Panico 3334214853

Pasta

www.pastadimartino.com

Speciale promozione #iorestoacasa

Caffè

www.trucillo.it/shop/products-home

Miele

www.giorgiopoeta.com      

 

Cibo e articoli per animali

www.dogheroes.it

Biscotti, cioccolato e colombe pasquali

www.biscotticavanna.it tel 0171902186

www.centopercento.biz

www.gay-odin.it

www.andreabarile.com

www.salderisoshop.com

10euro saranno devolute agli ospedali della Campania pe l’emergenza Covid19             #aiutiamogliospedalidellacampania #maratonasolidale

Pomodori e conserve

www.pomodama.it    cell 3348327242 /331 7356694

Vino

www.sensivini.it      tel 057382910

Ortofrutta

www.spesadalcontadio.com

Disbuzione locale zona Roma

Formaggi, carni e varie

Tenuta la Castelluccia   www.giansantidimuzio.it/prodotto/   cell 3480803611

Azienda agricola Forunato   tel 06 87120518

Orto del Lago  cell 3661865133

Suggerimenti Ministero della Salute

Il Ministero della Salute e la Federazione Italiana Cuochi (FIC), nell’ambito di un Protocollo di Intesa sottoscritto, forniscono ai cittadini consigli sugli alimenti da acquistare per fare una spesa intelligente, bilanciata, che duri almeno una settimana, e indicazioni su come comportarsi per rispettare le principali regole di sicurezza alimentare. Coronavirus

Cosa comprare, parola all’esperto

Alessandro Circiello, chef ed esponente della FIC (federazione italiana cuochi), consiglia innanzitutto di acquistare prodotti di stagione, ricchi di nutrienti, e tra questi di preferire in particolare mele, arance, peperoni, verdure a foglia, asparagi e legumi come lenticchie, ceci, fagioli e cicerchia. Poi raccomanda di non dimenticare le uova, fonti di proteine, e formaggi e yogurt.

Le norme di sicurezza

In tema di igiene è raccomandato, oltre al lavaggio delle mani, di gettare nei rifiuti il sacchetto utilizzato per portare gli alimenti in casa e di lavare subito accuratamente frutta e verdura prima di riporla in frigo.

Photo Credits web