Il Coronavirus, nel suo peggio, ogni tanto sta riuscendo a tirare fuori il meglio da ognuno di noi. Anche fra i VIP ci sono forti gesti di solidarietà, come la colletta dei Ferragnez e le donazioni di Armani, Ferrari e molti altri. La vita è fatta però anche di gesti più semplici e non economici, come quello fatto da Gionnyscandal. Il rapper ha infatti deciso di aiutare le persone che in questo momento non possono permettersi di andare al supermercato a causa del rischio del Covid19:

Nel mio piccolo ho deciso di aiutare tutte quelle persone che in questo momento di emergenza non possono permettersi neanche di fare la spesa.

Gionnyscandal: “È arrivato il momento di essere un po’ più umani”

Gionnyscandal ha dato l’esempio a tutti, ricordando quanto un po’ di umanità in questo momento ci serva e sia necessaria, sia per noi sia per gli altri. Ha annunciato in un video su Instagram che aiuterà le persone di Meda, la cittadina della provincia di Monza-Brianza in cui vive:

Mi occuperò io personalmente di portare un po’ di spesa. Penso sia arrivato il momento di essere un po’ più umani, bello che tutti facessero un’opera di bene verso chi ne ha più bisogno.

Gionnyscandal ci tiene però a ricordare severamente ai fan di non approfittarsi di questo gesto per violare la quarantena, trasformando una buona azione in un assembramento senza senso:

Non è un incontro dei fan con l’artista. Non è un firmacopie. Non approfittatene. E’ un’opera di bene che ho deciso di fare. Sto a casa ma se posso aiutare qualcuno, lo faccio.