Le restrizioni causate dall’emergenza coronavirus ci obbligano a stare a casa. La maggior parte di noi si trova quasi ad un mese di quarantena forzata in modalità smart working. Rimanere tra le mura domestiche è un dovere morale nel rispetto della nostra vita e di quella degli altri. Bisogna stare a casa ma non essere trasandati, anzi! E’ fondamentale trovare degli outfits che valorizzino sempre la nostra immagine, che siano comunque scelte di stile. Il look, anche se comfty wear, è importante perchè influenzerà in maniera decisiva il nostro umore. Vederci trascurate non fa bene alla nostra psiche. Noi di VelvetMag vi forniamo delle idee su quale mise scegliere per essere sempre alla moda anche in questo particolare momento.

 

L’abito in maglia e lo chemisier in seta: la nostra salvezza

 

Tra i capi must da non far mancare nel nostro guardaroba per essere comode e cool anche a casa, la stilista Alessandra Cappiello del brand Morfosis consiglia un pantalone comodo, o un leggins. Questi capi possono essere abbinati ad un morbido maglione, oppure si può optare per un abito di maglia o uno chemisier di seta. L’importante è che ci siano i colori che ravvivino le nostre giornate, ma occorre coprirsi bene perché si sta più a lungo fermi e, in questi tempi, non si può correre il rischio di raffreddarsi! Le tasche sono comode per portare sempre con sé il cellulare oppure, in alternativa, delle mini borse a tracolla! Io, ad esempio, porto sempre il mio porta cellulare in pelle e piume di struzzo, firmato Morfosis, un vezzo che mi rallegra, un piccolo accessorio di lusso che mi mette di buon umore! Lo stesso discorso vale per gli accessori.Via libera a fasce per i capelli, fermagli floreali o luccicantigioielli che, anche su un abbigliamento comodo da casa, ci consentono di essere femminili e molto glamour”, afferma la stilista

Il pigiama chic

 

Intimissimi lo ha reso iconico e lo propone in diverse varianti di stampe e fantasie: velluto, raso, pois, floreale. Troviamo anche l’intramontabile paisley, l’elegante motivo a forma di goccia geometrico di origine persiana, il candido bianco o il raffinato rosa antico. Non potrà mancare l’evergreen pijama in raso di seta taglio maschile, monocolore, con profili a contrasto. Una testimonial d’eccezione lo sfoggia persino tra le vie della città più glamour del pianeta! Sara Jessica Parker incede tra le strade di New York indossando un pigiama nero molto chic. La star sdogana il capo casalingo per eccellenza rendendolo super glam. E allora che pigiama sia, ma solo se chic e trendy più che mai!

Lo sportwear vintage

Non può mancare un comodo pantalone per il nostro comfty look. Per la primavera estate 2020 American Vintage immagina un guardaroba sportivo e retro, dalla silhouette rilassata. La pelle si svela, i tagli invitano al movimento, la coulisse in vita rende confortevole il pantalone di cotone grigio e bianco.

Fitness ma solo se di tendenza

Molte di noi non rinunciano all’allenamento anche pur stando in casa. E allora perché non seguire i numerosi corsi on line ma curando allo stesso tempo il nostro look? Grazie alla nuova collezione Adidas, firmata niente di meno che da Stella McCartney, troveremo sicuramente qualcosa che potrà valorizzarci. Come i Tight Run Knit. Innovazione e tecnologie all’avanguardia sono i tratti distintivi dei sofisticati capi che fin dal 2005 popolano le collezioni Adidas by Stella McCartney. I tight Run Knit proseguono questa collaborazione pionieristica, grazie a un design testurizzato e tricolore proprio in stile Stella. La struttura senza cuciture, che valorizza la silhouette, è rifinita dagli energici dettagli Adidas. Comoda e perfetta per stare a casa anche la Felpa blu di taglio ampio con cappuccio oversixe sempre della stessa linea.

La felpa in cashmere e il girocollo in cotone

 

Bisogna cercare di farsi belle per noi stesse, ma anche per gli appuntamenti di lavoro su skype, per gli aperichat su whatsapp o per i nostri cari con cui viviamo. Malo propone la felpa in puro cashmere o il girocollo in cotone. Realizzati con la cura e la ricercatezza che da sempre caratterizzano il brand fiorentino e lavorati con la passione e l’abilità dalle maestranze Made in Italy. I capi si contraddistinguono per l’utilizzo di filati naturali. I tessuti vanno dal cotone makò, al cashemere seta, fino al puro cashmere, punta di diamante della proposta Malo.