Coronavirus e la crisi della ristorazione: nasce a Napoli la piattaforma web www.manoamano.eu  per sostenere la ristorazione e tutte quelle piccole e medie imprese oggi messe a dura prova dall’emergenza Covid-19.

Manoamano è un modo per fare rete, per restare uniti e guardare al futuro con fiducia. Dando una mano ad un settore in ginocchio, per procedere tutti in una stessa direzione verso tempi migliori. Un progetto no profit, nato dall’idea del gruppo WSTAFF, agenzia pubblicitaria napoletana, sviluppato a quattro mani con DABLIU spin off del gruppo imprenditoriale per la parte strategica.

Il progetto mira a mettere in pratica un consumo e un approccio critico nel periodo della crisi da coronavirus , e a generare una piccola economia che possa essere di sostegno a tante piccole e medie imprese.

La Campania con oltre 15mila imprese di ristorazione attive è terza in Italia per numeri nel settore, un comparto fondamentale all’economia locale con un indotto importante oggi seriamente compromesso.

Manoamano l’idea

Il concetto è quello del pay&save ovvero dell’acquisto anticipato di una cena o di un pranzo, da consumare successivamente. Un modo semplice e trasparente per rimettere subito in moto l’economia del settore. Il ristoratore pubblica sulla piattaforma la propria offerta, il consumatore acquista e riceve un voucher che potrà utilizzare entro 6 mesi dalla data dell’acquisto. Da qui il nome Manoamano, come darsi una mano, aiutarsi, tenersi per mano per uscire da questa emergenza che ha travolto tutto e tutti.

Vogliamo tendere una mano agli amici ristoratori e a tutte le persone che lavorano in questo settore offrendo un servizio semplice: il principio è quello del coupon, si compra ora un pranzo o una cena per consumarla alla riapertura del ristorante o della pizzeria quando l’emergenza sarà finita” spiega Aldo Carlotto co-fondatore di Dabliu e Direttore Clienti della Wstaff.

 Ci siamo chiesti come potevamo essere d’aiuto a tanti amici e clienti che all’improvviso hanno dovuto chiudere la propria attività e abbiamo deciso di impegnarci con quello che sappiamo fare: comunicare – aggiunge Antonello Vivace, co-fondatore di DABLIU e Direttore Commerciale Wstaff -, MANOAMANO vuol essere solo un tramite tra gli imprenditori della ristorazione e il consumatore finale, una mano tesa per ricominciare”.

Sito web: www.manoamano.eu

Photo Credit Manoamano