Si è spenta ad 86 anni Shirley Douglas, morta a Toronto a causa di una grave polmonite. Il decesso dell’attrice, celebre per i suoi ruoli nei film di Stanley Kubrick e David Cronenberg, non è legato al coronavirus, come ha precisato su Twitter suo figlio Kiefer Sutherland, anche lui noto attore.
È stato proprio Kiefer a dare l’annuncio ufficiale della scomparsa di sua madre, attraverso un commosso post su Twitter in cui ha deciso di comunicarlo al resto del mondo:
“Questa mattina presto mia madre, Shirley Douglas, è deceduta a causa di complicazioni legate alla polmonite (non correlata a COVID19). Mia madre era una donna straordinaria che conduceva una vita straordinaria. Purtroppo lottava per la sua salute da un bel po’ di tempo e noi, come famiglia, sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato. Per tutte le famiglie che hanno perso i loro cari inaspettatamente a causa del coronavirus, il vostro dolore mi spezza il cuore. Per favore, state al sicuro”.
Convinta attivista del movimento per i diritti civili, fin dalle campagne pacifiste contro la guerra in Vietnam, Shirley Douglas fu perfino arrestata nel 1969, nel pieno delle proteste politiche e delle sommosse negli Stati Uniti, dove le fu concesso di ritornare a lavorare solo molti anni dopo, nel 1977. L’attrice, nata il 2 aprile 1934 a Weyburn, ha recitato nel cinema e in tv per oltre cinquant’anni, a partire dalla sua consacrazione al grande pubblico nel 1962 con Mrs. Starch, nell’indimenticabile Lolita di Stanley Kubrick. E ancora il grande successo negli Ottanta, anche a fianco di David Cronenberg nell’horror Inseparabili, del 1988, e nel thriller di Christopher Plummer Shadow Dancing.
Shirley Douglas si è spenta all’età di 86 anni, dopo aver vinto il prestigioso Gemini Award, l’equivalente canadese degli Emmy Awards, grazie alla sua interpretazione nella serie tv Shadow Lake, e lasciando la sua stella sulla Walk of Fame canadese di Toronto, in Ontario, ricevuta nel 2004.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment