Lady Gaga ha deciso di organizzare un concerto a scopo benefico per raccogliere fondi e quindi aiutare tutti gli operatori sanitari colpiti dal Covid-19. La pop star più famosa del mondo ha deciso quindi di proporre durante un importante briefing dell’Organizzazione mondiale della Sanità il suo progetto. La sua idea è nata insieme al gruppo Global Citizen e ora ha anche un nome: “One World: Together at Home“.

Lady Gaga contro il Covid-19: un aiuto concreto

Il grande concerto andrà in onda il 18 aprile e sarà trasmesso su tantissime reti televisive di tutto il mondo. Ovviamente tutti gli artisti saranno presenti sul palco solo virtualmente, infatti il concerto sarà interamente in streaming. I soldi ricavati saranno donati al Fondo dell’Oms, che li userà per aiutare i medici e le strutture sanitarie. Durante il concerto ovviamente non sarà presente solo Lady Gaga. La pop star infatti ha contattato ben 35 artisti, tra i più famosi del mondo. Tra loro: Paul McCartney, Lizzo, Billie Eilish, Andrea Bocelli, Chris Martin, David Beckham, Elton John e John Legend. Mentre per quanto riguarda i conduttori della serata ci saranno i notissimi Jimmy Kimmel, Jimmy Fallon e Stephen Colbert.

Ad oggi il One World: Together at Home è già riuscito a raccogliere ben 35 milioni di dollari, ma sicuramente si punta più in alto. Ecco cosa ha dichiarato Lady Gaga mentre presentava il suo progetto a scopo benefico:

“Grazie all’Oms per la sua leadership nella lotta contro il Covid-19 e a tutti gli operatori sanitari negli Stati Uniti e nel resto del mondo Il mio cuore è con tutti i medici.”