Musica

Mike Lennon, la nuova versione di “Imagine”: un tributo per il mondo intero

Duc Loc Michael Vuong, o meglio noto solo con il nome di Mike Lennon, è un rapper asiatico di molto successo. Pochi giorni fa il giovane artista ha presentato una sua personale e originale versione di Imagine, uno dei brani più famosi in assoluto dell’ex Beatle John Lennon. Il brano sta già avendo un successo incredibile ed è, ancora una volta, considerato un messaggio di grande speranza.

“Non è solo una cover, è un omaggio al mondo”

Mike Lennon è un rapper molto conosciuto nel territorio asiatico e un po’ meno in Occidente. Il suo primo album Asian è uscito solo nel 2019 ed esaminava proprio i vari stereotipi che la civiltà occidentale ha spesso di default nei confronti delle persone asiatiche. Il giovane artista ha voluto fare una cover molto speciale per lanciare un forte messaggio di unione e speranza in questo momento molto difficile per tutti. Imagine resterà per sempre un brano che unisce e un brano che commuove, così come un brano pieno di significato e speranza. Ecco cosa ha dichiarato Mike sul suo profilo Instagram nel momento in cui ha presentato il suo progetto:

“Ora più che mai ci ricordiamo dell’importanza della vita e che ogni singolo secondo che viviamo non va sprecato e dato per scontato. Ho pensato in questi giorni: so di non essere stato l’unico a soffrire la perdita di un familiare e ho sentito l’esigenza di dedicare al mondo e a chi soffre una canzone scritta da papà John circa 50 anni fa e che ora più che mai ha senso di esistere. Non è solo una cover, ma un omaggio al mondo intero e a chi sta passando un brutto momento, per ricordarci che non siamo solo, che tutto ciò non sarà per sempre. Rimaniamo uniti e vinceremo anche questa battaglia. Forza, andrà tutto bene.”

Pulsante per tornare all'inizio