News

Coronavirus: “Misure restrittive prolungate di altri 14 giorni”

A pochi giorni ormai dal termine del lockdown fissato a lunedì di Pasquetta 13 aprile, il governo Conte si appresta a varare nuove misure. O meglio: un prolungamento di quelle attuali fino a tutto aprile, probabilmente fino a sabato 2 maggio.

Si va dunque verso un prolungamento di almeno 14 giorni delle attuali misure restrittive e di isolamento. Lo scrive, oggi 9 aprile, l’agenzia Ansa. Sarebbe inoltre in discussione l’eventualità che dopo Pasqua possano riaprire alcune piccole attività. In sostanza quelle legate alla filiera agroalimentare e sanitaria. Ma si dovrà sempre rispettare laregola delle misure di distanziamento: posizionarsi ad almeno un metro dall’altra persona che ci è vicina.

Il premier Giuseppe Conte, a quanto si apprende, alle ore 16 di oggi 9 aprile incontrerà i sindacati Cgil, Cisl e Uil. Sul tavolo del vertice le misure di contenimento da mettere in campo per le attività produttive dopo Pasqua.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio