L’aveva già fatto l’anno scorso Levante, ma conta dato che non eravamo ancora in tempi neanche sospetti? Comunque sia, lo slogan “Andrà tutto bene” è diventato una canzone sotto le sapienti mani di Elisa e di Tommaso Paradiso. Il brano uscirà domani venerdì 10 aprile e sarà disponibile a quanto pare sulle piattaforma social, senza che si sappia ancora se potrà essere fruibile anche sulle piattaforme streaming di Spotify, Apple Music, …

Andrà tutto bene: da slogan a canzone grazie a Elisa e Tommaso Paradiso

La canzone Andrà tutto bene è stata scritta durante questa quarantena, rigorosamente a distanza, ma la cosa interessante è che Elisa ha utilizzato i suggerimenti e i consigli dei suoi fan. La cantante non si è infatti mai staccata dal suo pubblico, rimanendo presente anche in questo momento di solitudine forzata. Grazie a loro, è stato creato il testo della canzone di Andrà tutto bene, che solo dopo è stato musicato e realizzato da Elisa insieme a Tommaso Paradiso in diretta Instagram. Elisa ha condiviso la bella notizia in un suo post con queste parole:

Questo pezzo è stato scritto insieme a voi in diretta su Instagram. Venerdì sarà vostro. Andrà tutto bene.

Tempo fa, Elisa aveva anche ringraziato i numerosi bambini che con le loro voci saranno presenti all’interno del brano:

Volevo dire grazie a tutti i bimbi stupendi che ci hanno mandato le loro voci che dicono… andrà tutto bene. Lo so che è dura ma teniamo in alto lo spirito e restiamo uniti. Stiamo lavorando al pezzo!

Lo slogan di questo momento, è stato utilizzato anche dalla canzone pubblicata venerdì scorso da Jack Savoretti, anche lui in collaborazione con i suoi fan. Tommaso Paradiso, invece, aveva già fatto parte del concerto benefico di La Musica che Unisce su Rai 1.