"
Coronavirus

Coronavirus, cambiano i requisiti per chiedere il bonus da 600 euro

Cambiano – incredibilmente e in corsa – i requisiti per richiedere il bonus da 600 euro a causa del coronavirus. Come è noto ciò riguarda i professionisti, partite Iva, autonomi, ed è previsto dal decreto Cura Italia del governo Conte.

Con la pubblicazione del Decreto Imprese in Gazzetta ufficiale, si precisa però che l’indennità spetta “in via esclusiva” agli iscritti alle Casse private “non titolari di trattamento pensionistico”.

Una novità che blocca i pagamenti per parte delle domande di accesso al sussidio presentate agli Enti dal primo aprile.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy