Una delle industrie che più ha accusato il colpo del coronavirus è indubbiamente stata quella del cinema. La distribuzione dei film in uscita è stata momentaneamente bloccata a causa della chiusura delle sale, in linea con le disposizioni del Governo nel tentativo di arginare la pandemia. Se è vero, però, che è proprio di fronte alle difficoltà maggiori che le nostre menti sono in grado di trovare le soluzioni più geniali, il mondo del cinema non fa eccezione a questa regola. E, per questo motivo, ha deciso di non fermarsi, ma di portare in streaming i lavori pronti e che sarebbero dovuti approdare nelle sale.

Le piattaforme

Un’idea che arriva dagli Stati Uniti e che il mondo del cinema italiano ha subito fatto sua. Senza tagli, né perdita di qualità: i film la cui uscita era previste nelle sale in questo periodo arriveranno in streaming nella loro versione finale e completa. Saranno contenuti Premium Vod, che garantiscono un’esperienza audiovisiva paragonabile a quella dei cinema (con le dovute differenze del caso). Le piattaforme che, nel nostro Paese, mettono a disposizione il servizio sono Rakuten TV e Chili, ma anche Sky Primafila Premiere permetterà ai clienti Sky di noleggiare i titoli che erano pronti per l’uscita in sala.

I film destinati al cinema e in arrivo in streaming

Numerosi i film che già sono approdati sulle piattaforme streaming o che lo faranno presto. Tra i titoli già disponibili troviamo The Hunt (che, però, non è stato doppiato in italiano), Emma, L’uomo invisibile. C’è anche Trolls World Tour, che è stato rilasciato proprio nella giornata di oggi. Il 12 aprile arriverà Un figlio di nome Erasmus, mentre il 14 aprile sarà la volta di Sonic – Il film. E siamo certi che la lista è destinata ad allungarsi. Il costo del noleggio? 15,99 euro per due giorni alla qualità più alta.