"
Exclusive

Daniela Galliano: «Gravidanza in quarantena? Future mamme state a casa!» [ESCLUSIVA VIDEO]

Stiamo attraversando un periodo complesso: dubbi, incertezze e preoccupazioni affollano la nostra mente di continuo. Il covid-19 ha destabilizzato gli equilibri e messo a dura prova la pazienza. Il miglior modo per affrontare la quarantena e le difficoltà che questa comporta risiede nell’ascoltare e seguire con perizia i consigli degli esperti.

A tal proposito, abbiamo chiesto alla Dottoressa Daniela Galliano, specialista in Ostetricia, Ginecologia e Medicina della Riproduzione, il proprio parare su come le donne in gravidanza o che abbiano appena avuto un bambino debbano confrontarsi con tale situazione di emergenza sanitaria. Le preoccupazioni che maggiormente affliggono le mamme o future tali riguardano la salute del proprio bambino e le cautele da adottare: la Dottoressa Galliano ha fugato i maggiori dubbi suggerendo raccomandazioni ed esortando le donne a prendere le dovute precauzioni.

Dottoressa Daniela Galliano: «Lavatevi le mani, indossate le mascherine e non abbiate paura di allattare»

La Dottoressa Galliano cura per VelvetMag la rubrica “S.O.S. Donna” e oggi, con questo video esclusivo, fornisce consigli utili, facendo anche chiarezza su argomenti specifici come l’allattamento: «L’allattamento è possibile, in quanto il latte materno sembra non veicolare il covid e può apportare anticorpi importanti al neonato. Lo possono proteggere da eventuali infezioni». Per chi è invece in dolce attesa: «Lavatevi le mani spesso nell’arco della giornata, indossate la mascherina e state a casa. Uscite solo per incontrare il vostro ginecologo». Accortezze necessarie che vi permetteranno di far fronte all’emergenza con maggiore serenità e distensione.

[VIDEO] Daniela Galliano: «Restate a casa e allattate i vostri bambini» 

 

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla “Sapienza” e ha portato a termine il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l’hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master “Il lavoro editoriale”, promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice, Editor e Social Media Manager è approdata nella redazione centrale Velvet Mag.
Back to top button