"
Coronavirus

Coronavirus: c’è un posto in Italia a zero contagi? Sì, è una regione del Sud…

C’è una regione in Italia che può vantare oggi un record positivo rispetto al coronavirus. Per la prima volta dall’inizio dell’emergenza sanitaria, infatti, è in Basilicata che non si registrano più nuovi contagi.

Gli ultimi 214 tamponi eseguiti nella regione hanno dati tutti esito negativo. In totale, in Basilicata vi sono oggi 265 contagiati da Covid-19. Ma nessun nuovo malato. Sono 19 i morti e 35 i guariti.

I medici hanno fatto sino a oggi 4.759 tamponi, 4.438 dei quali hanno dato esito negativo. Nei due ospedali di Potenza e Matera sono ricoverarti 74 malati. Al San Carlo di Potenza 20 persone sono nel reparto di malattie infettive, sette in terapia intensiva e sette in pneumologia. Al Madonna delle Grazie di Matera 30 pazienti sono nel reparto di malattie infettive e cinque in terapia intensiva. In isolamento domiciliare vi sono 191 persone.

Una veduta di Matera, In Basilicata (foto Twitter/@KarmaMatera)

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button
Privacy