Mondo

Locare: la start up innovativa scende in campo al fianco di “Solidarietà Digitale”

Quello che l’Italia sta affrontando è un periodo complesso; si è costantemente alla ricerca di “buone notizie” e raramente si viene accontentati. Ciò che conforta e che fa ben sperare, però, riguarda le iniziative solidali: una di queste è “Solidarietà Digitale” a cui Locare, una start up innovativa e all’avanguardia, ha aderito con entusiasmo.

Locare: la prima realtà in Italia a occuparsi di “Rent Care” e “Rent Warranty”

Locare è una giovane start up innovativa che intende occuparsi di locazioni in modo nuovo e rivoluzionario, utilizzando una piattaforma informatica di cui privati e professionisti del settore possono servirsi in modo semplice ed efficace.

Il founder, Andrea Napoli, per molti anni ha lavorato nel mondo assicurativo sia come intermediario sia con il ruolo di Direttore Commerciale di alcuni network assicurativi. Ha fondato la prima società in Italia, di mutuo soccorso e ha creato start up di servizi che mettono il digitale al servizio della persona, per affiancarla nelle soluzioni a problematiche molto sensibili, tra cui quello della locazione.

Si tratta della prima e unica realtà in Italia a occuparsi di “Rent Care” e di “Rent Warranty“, due concetti totalmente nuovi e avveniristici per il mercato italiano delle locazioni.

“Rent Care” e “Rent Warranty” significa prendersi cura della locazione e di tutto ciò che la circonda e la compone, dando risposte puntuali e precise alle esigenze di tutti gli attori coinvolti.

In più, offre il servizio di firma digitale che consente di firmare elettronicamente qualsiasi tipo di contratto, compreso quello di affitto. Questa firma è legale a tutti gli effetti e consente alle parti di firmare regolarmente il contratto, senza doversi incontrare o spostare da casa.

Locare per “Solidarietà Digitale”

Locare ha aderito all’iniziativa del Ministero dell’Innovazione tecnologica e della digitalizzazione: “Solidarietà Digitale”. Imprese e associazioni hanno messo a disposizione servizi gratuiti. Locare, a sua volta, offre a titolo gratuito a chiunque ne faccia richiesta una registrazione di un nuovo contratto o degli adempimenti per contratti già in essere quali rinnovo o risoluzione.

Pulsante per tornare all'inizio