In Germania è nata una capra con due teste. L’animale si trova in una fattoria di Wittenberg, in Germania e la sua nascita ha davvero stupito tutti. Il cucciolo si chiama Giano ed venuto al mondo il 5 aprile nella Nueske Farms durante un parto gemellare. Non è l’unico animale al mondo a presentare questa particolare malformazione; sono diversi gli esemplari, anche di altre specie, che hanno questa singolare caratteristica.

Non sono unici, ma sicuramente rari, gli animali nati con due teste. Giano è il più giovane esemplare di capra, nato recentemente con questa particolare caratteristica.

La capra con due teste

Giano è nato dopo un parto gemellare ma, a differenza sua, il suo fratellino è nato senza nessuna complicazione o malformazione. La capra con due teste invece ha fatto più fatica a venire al mondo, ma ha iniziato subito a respirare. Gli allevatori dopo l’accaduto hanno commentato:

“Oggi abbiamo avuto il nostro primo capretto a due teste! Ha avuto bisogno di aiuto per uscire dopo suo fratello, che era perfettamente normale. Mamma capra sta bene, proprio come i cuccioli. Speriamo che viva”.

Jocelyn Nueske, ha anche spiegato:

“Ho sentito parlare di mucche a due teste e lucertole, mai di una capra. Ha quattro occhi e due bocche, ma non siamo sicuri che gli occhi interni siano in grado di vedere mentre quelli esterni reagiscono normalmente agli stimoli. Cerchiamo di aiutarlo il più possibile. Spero che possa camminare tra un mese: sarebbe bello”.

Giano è senza dubbio una capra molto particolare, le sue due teste sono fuse in un solo corpo e sicuramente per lei mantenere l’equilibrio potrebbe essere più difficile rispetto agli altri animali della sua specie. Ma i suoi allevatori non si sono arresi e sperando che presto possa camminare come tutti, hanno iniziato già a sottoporlo a leggere sessioni di fisioterapia. 

Photo Credits Instagram (WLUK FOX 11 NEWS)

LEGGI ANCHE: IL MISTERO DEL CAVALLO CHE OGNI MATTINA VAGA DA SOLO PER LA CITTÀ CON UN CARTELLO